Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

 

Si, in effetti è interessante, l'avevo già inserito in un post nella pagina precedente.

Inoltre è un kit completo di corona e pignone, e il costo per "tutta quella roba" è ragionevole, tutto sommato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me sa che è l'unica soluzione al problema, certo dovrebbe farlo yamaha ma a quanto pare fa orecchie da mercante. Quello che più scoccia, a me personalmente, è che non ho un posto per potermi metter lì a pulire e ingrassare la catena, ovvero lo faccio in strada e fin lì poco male ma facendo la media di 300km ogni 2 giorni è proprio una seccatura.... con le altre moto che ho avuto in passato questa operazione la facevo circa 1 volta al mese 1000/1500km.... si lo so più si fa meglio è ma comunque i miei 30000km li facevo senza problemi....

Comunque di kit completi ne ho trovati anche della DID a 100€ ma per me con una differenza di prezzo simile regina tutta la vita

Modificato da nicolegiusy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna nuova .

Sabato purtroppo sono reo di essere arrivato dal conce alle 11,00 causa imprevisti e non alle 8,30 come ronor che poi comunque ha fatto le ragnatele e finito alle 13,00

 

...quindi colpevole di non essermi presentato prima, dopo aver attesso mezz'ora il mec storcendo  il muso ha trovato la scusa che non sarebbe arrivato in tempo per la chiusura alle 13,00 a fare il lavoro che richiede almeno 2 ore per farlo per benino... per pulizia e ingrassaggio catena ?!!!  

 

riproverò sabato prossimo ma tanto per non mollare e ottenere almeno la pulizia della catena dal quel grasso solido schifoso messo proprio dal grande esperto mago meccanico ....perchè la soluzione del  problema ormai sappiamo non essere questa 

 

comunque forza ragazzi ... "costanza assidua e operosa vince ogni cosa" 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato in officina per avere qualche novità, sapete questo fantomatico "ispettore" Yamaha cosa ha detto al meccanico riguardo al nostro tanto amato rumore? Che bisogna regolare bene la catena! Cavolo che soluzione eh...

Comunque poi con la scusa l'ho fatta tirare un altro po' perché toccava spesso il forcellone quando prendevo una buca (anche se il meccanico ha detto che era già ben tesa). Fatto sta che ora i due tendicatena sono più allineati di prima (a sto giro l'occhio è stato più preciso...) e per ora il rumore è scomparso, poi pomeriggio ho fatto una bella pulita e leggerissima ingrassata e quindi sono nella situazione ideale. Vediamo quanto durerà...

Modificato da Cymberg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico anche la mia: al tagliando dei 1000 hanno teso la catena, oggi dopo un'attento lavaggio (e 500km dal tagliando) sono tornato in officina perché la catena e lenta, lunedì vado a tenderla e dovremmo insieme chiamare yamaha... vediamo...

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , sabato sono riuscito a passare in officina per la famosa pulizia del grasso pastoso e schifoso e successivo ingrassaggio come ronor e nulla più , nessuna regolazione perchè secondo il "magomeccanico" tutto contrariato non era allentata e via così ....secondo lui era meglio il grasso marmellata 

 

ebbene , domenica incontro ronor che riconoscendomi anche dal rumore , mi affianca sorpreso dal fatto che confronto all'ultima volta la mia fa adesso più rumore , mentre la sua dopo la pulizia e stratirata è per il momento meno rumorosa

 

...e così cari amici...

il tempo passa e il rumore viene e vaaaa ...

e un giorno magari chi lo saaaa ...

tra umori e rumoriiii...

la catena al silenzio torneraaaa...

aaaa ...aaa ...

chi lo sa ...chi lo saaa ...

che sarà... che sarà....

della nostra mt chi lo sà 

 

lampsssssssssss!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...