Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

[io sono bravissimo a mandare mail velenose (fornitori che consegnano la merce in disordine, clienti che non pagano, etc...), serve un po' di consulenza-cattiveria gratuita?]  :devil: 

Back to the topic, nessuno di voi ha quindi provato a sostituire il comparto trasmissione, o eventualmente anche solo la catena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ritorno finalmente sul contatto Regina Chain.

Mea culpa per non aver telefonato nelle scorse due settimane, sono stato un po' incasinato.

Ho sentito un paio d'ore fa per telefono il sig. Longoni, che mi ha detto che aveva risposto (a suo tempo) alla mia email, ma purtroppo la risposta è rimasta in uscita, e non è mai arrivata alla mia casella di email. Ora è chiaro, pareva strano non ricevere una loro risposta.

Comunque tutto ok: domattina avremo sicuramente le info da parte loro per i loro prodotti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto il fatidico incontro con l'ispettore Yamaha. Tralasciando i dettagli, dopo aver controllato e regolato alla perfizione tensione catena, perni ruota etc, si è fatto un giro. Anche se non lo ha detto, ha notato questo rumore un po' anomalo e ha detto al meccanico di mettere un olio "80-90". Si è fatto un altro giro ed il rumore era scomparso (come d'altronde ha sempre fatto con qualsiasi altro lubrificante). Ha detto che bisogna pulire totalmente la catena col petrolio bianco o col gasolio per togliere il DID che non va bene perché troppo adesivo (ma come, prima non era la soluzione??) e applicare quest'olio "80-90" che risolverà il problema. Lui mi ha garantito che dopo questa procedura, per almeno 300km non sentirò nulla, se così non fosse ci risentiremo. Nel mentre, mi hanno detto di fare un centinaio di km con l'olio applicato sul grasso per vedere dopo quanto si ripresenta e poi fissare l'appuntamento per questa pulizia, ma volendo far notare immediatamente il ripresentarsi del problema in tempi brevissimi, ho preso l'autostrada e dopo esattamente 10km, ecco che il rumore ritorna agli antichi splendori (se non peggio). Torno quindi in officina e il meccanico cerca di far capire all'ispettore che il problema non è il tipo di grasso / olio / lubrificante utilizzato ma è proprio un "difetto" ( se così vogliamo chiamarlo) della moto / catena che fa dei movimenti anomali / troppo accentuati che producono rumore. L'ispettore comunque resta della sua idea, quindi mercoledì mattina andrò per l'ennesima volta in officina a far pulire la catena col petrolio bianco per poi applicare quest'olio miracoloso. Subito dopo mi farò un giro per vedere se il rumore si ripresenta oppure no ed eventualmente, ma speriamo di no, fissare un altro appuntamento con l'ispettore.

 

A gioemacri chiedo di aspettare il responso di quest'ennesima pulizia prima di andare anche lui a chiedere lo stesso trattamento, sia perché non vorrei facesse un'altra passeggiata inutile, sia perché comincia anche a dispiacermi per il meccanico che continua a fare tutto lavoro inutile che probabilmente non servirà a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, senza parole...

Raccomando a chi avesse la ventura di incontrare il *mitologico* ispettore Yamaha, di fargli ben presente il fatto che sono parecchie, e ben distribuite su tutto il territorio italiano, le 07 che hanno questo problema.

A memoria mi pare: 2 in Sicilia, 2 in Calabria, 2 a Napoli, una a La Spezia, un'altra a Bientina... e forse qualcun altro più a Nord, ora non ricordo.

Inoltre vi ricordo che alcune 09 hanno un problema alla catena (si vedono spuntare in alcune maglie dei "baffetti", cioè probabilmente pezzettini di o-ring), e tutte queste hanno chilometraggi non troppo elevati. La catena è la stessa 525, solo con un paio di maglie in più.

Tenete tutto questo a mente, e riferitelo all'ispettore, quando vi capita sottomano.

Ne verremo a capo, in qualche modo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, dopo 6 mesi siamo ancora alla favola del grasso x y z 

 

senza dimenticare la delusione del così tanto atteso incontro estivo tra gerribs e i vertici, ai quali non risultava neanche una segnalazione

 

in conclusione, se la rete yamaha è  storta, priva di riferimenti corretti in cui le persone rispondano per il ruolo e la responsabilità che hanno

 

allora bisogna agire di conseguenza e cambiare modalità . 

 

E' arrivato il momento . Mi attivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?

Se pensi di fare una lettera, vale la pena di farla a nome di tutti quelli che lamentano il tuo stesso problema.

Sicuramente se hai voglia (...le capacità ce le hai  ;) ) di scrivere una lettera "come si deve" e la firmate coralmente, anche tutti gli altri ne possono aver giovamento, e penso che sarà anche più presa in considerazione di quanto non sarebbe la lettera di un singolo.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto queste notizie da parte di Regina Chain:

 

Buonasera enrico

Come le ho detto al momento per queste 2 catene non abbiamo il kit, ma abbiamo le catene da usare come aftermarket:

 

MT09 la catena che suggeriamo una catena di altissima qualità che è la 525ZRP, catena che equipaggia di serie varie moto in Europa sino a 1000cc che hanno fino a oltre 180 hp.

 

Per la MT07 suggeriamo la 525 ZRT catena che ha una ottima qualità e che consigliamo sino a 800 cc.

 

Mi scuso ancora per il ritardo nella risposta, ma non esiti a contattarmi per ogni ulteriore informazione.

 

Cordiali saluti

 

Aurelio Longoni

Regina Catene Calibrate S.p.A

 

L'altro ieri al telefono, il sig. Longoni mi ha anche detto che all'Eicma arriveranno dotati anche di kit completo di trasmissione finale, cosa che ora non hanno in catalogo. Quindi è probabile che i kit che abbiamo trovato su ebay siano assemblati dal rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto il fatidico incontro con l'ispettore Yamaha. (........) Ha detto che bisogna pulire totalmente la catena col petrolio bianco o col gasolio per togliere il DID che non va bene perché troppo adesivo (ma come, prima non era la soluzione??)

...praticamente come se io andassi a dire alla Yamaha: "toglietemi dal motore lo Yamalube 4FS" perché non va bene per i motori Yamaha.  :021:

 

Quindi: in produzione ci hanno messo su una catena DID, e non bisogna lubrificarla con l'apposito grasso per catene DID???  :eusa_silenced:  :Applause:  :Doh:

Penso che il *mitologico* ispettore Yamaha sia in realtà un (simpatico??) umorista in uno dei suoi migliori travestimenti.  :031:

 

A parte questo, qualche giorno fa ho ordinato il grasso per catene Bardahl, questo >>>qui<<<.

Ho quasi terminato la bomboletta del grasso Ognibene che avevo acquistato tempo fa, da un po' stavo pensando di fare un test con il grasso Bardahl.

Non penso che ci sarà una differenza enorme, ma negli anni scorsi con prodotti vari Bardahl mi ero trovato bene, vedremo col "nuovo" grasso.

Dovrebbe arrivare oggi, se riesco pulisco la catena e lo applico prima di sera.

Se riesco vi dico come mi sembra, stasera dopo averlo messo su.

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivata la tanto attesa pulizia e cambio lubrificante con l'80-90. Appena finito, vado a fare un giro e dopo ben 7, e dico SETTE km, ecco tornato il simpatico rumore! Per sicurezza, comunque, arrivo fino a 12 e torno in officina per un totale di 24km. Il rumore adesso è come prima se non peggio rispetto al DID. Abbiamo provato a richiamare l'ispettore ma non ha risposto per una mattinata, il conce gli ha lasciato un messaggio in segreteria, appena si fa vivo vi darò un aggiornamento... in compenso, ho fatto la doccia alla moto con il nuovo fantastico mitico prestazionale ed eccezionale (mi fermo qui perché potrei non smettere più) olio 80-90 che è schizzato ovunque :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità... usi questo >>>qui<<<? Facci sapere: è sempre utile conoscere altri prodotti rispetto a quelli abituali!

 

No questo qui....http://www.putoline.com/en/products/catalogue/segp_maint/pchmp/758/maintenance-products/chain-maintenance-products/tech-chain-/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...