Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

Aggiorno la mia situazione: dall'ultimo tiraggio catena sono passati 400 km,di nuovo lenta. Ho pulito e re ingrassato bene il tutto ma il rumore è tornato.insieme a un marcato effetto on off......in settimana torno a sentire se devo smettere di girare in coppia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, meno male, speriamo che continui così.

Io ho ricevuto il grasso Bardahl di cui scrivevo più sopra. Il 1° Ottobre (dopo la "doccia" di ritorno da Castelletto di Branduzzo), ho lavato per bene tutta la moto, sgrassato e ingrassato la catena con il nuovo grasso. Applicandolo è più liquido di quello Ognibene (quindi forse penetra più facilmente), e ho visto comunque che si aggrappa velocemente. Bisogna poi vedere quanto rende tutto il sistema "morbido" e quanto lubrifica effettivamente.

Da quando ho fatto il tutto, mercoledì scorso, la moto è rimasta ferma. Ma in questi giorni vedrò di muoverla un pochino, sono curioso di vedere (e sentire) come va... vi farò sapere!

 

Per gli altri amici al sud come vanno le cose? Avete qualche novità??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora.. Torno adesso a casa dopo 5 ore (buttate) alla Yamaha.. e fortunatamente il concessionario almeno è simpatico. Ieri sono stato chiamato perché oggi, forse, non si sa quando, sarebbe passato l'ispettore. Alle 11:30 arrivo quindi in concessionaria e lo trovo lì. Decide di pulire la catena con il solvente Yamalube, per poi applicare il lubrificante della medesima marca. Operazione terminata alle 13, restiamo che mi faccio un bel giro e alle 15:30 torno in officina per il responso (che già conoscevo). Dopo 10km il rumore torna regolare ed alle 15:30 in concessionaria avevo fatto precisamente 24,1km. Salgono nuovamente la moto sul cavalletto e, dopo aver fatto l'ennesimo video di giornata alla mia ruota che gira (e non solo quella), decide di farsi un giro. Torna poi affermando che il rumore non è poi così evidente. Si fa quindi un giro dietro, con il meccanico alla guida e filma la catena. Tornato passa tutti i video sul suo PC e nonostante il rumore "non è così evidente", lo sentiamo dall'altra stanza non appena fa partire il filmato. Morale della storia, mi ha detto che invierà i video e il report a Yamaha e mi farà sapere il da farsi. Detto sinceramente, dopo l'ennesima volta che sono costretto ad andare in officina, tralasciando tutta la benzina buttata che al giorno d'oggi non costa poi così poco, comincio a pentirmi di aver preso una Yamaha e comincio a rimpiangere il giorno in cui ho rifiutato un Monster usato con una MT nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco sia snervante e pesante tutto questo, per risolvere definitivamente il problema,l'unica cosa che sono riuscito a fare è fregarmene! Fa rumore, ok, e noi gli mettiamo lo scarico che fa più rumore!
Di rumore non si muore.....magari tra un anno il nostro sferragliamento sarà una caratteristica come la frizione del monster!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una recensione demotivante, seppure estremamente utile.

Un grazie a Francesco per averci postato esaurientemente il controllo effettuato dall'ispettore sulla sua moto. Da quanto leggo però pare che anche lui se ne sia reso conto ma abbia voluto mantenere un "alto profilo" per prendere la situazione con le pinze (anche se in maniera alquanto irritante, IMO). Stiamo a vedere cosa ne esce fuori, non credo che mamma Yamaha istruisca i suoi ispettori per ignorare tot e tot problemi/difetti, anche perchè se poi ci scappa l'incidente a causa di certe incurie...  :ph34r: son casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, spero abbia reagito così apposta e che si sia accorto del notevole rumore anormale della catena. Spero che faccia presente, in maniera seria, a Yamaha il problema e che quest'ultima si attivi per la sua risoluzione il prima possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che comportamenti...

Io comunque devo dire che il rumore ora lo sento veramente poco. Sarà che da quando ho cambiato casco sento meno rumori in generale, ma anche in galleria (dove prima era abbastanza ridicola la situazione) ora va molto meglio. I km fatti sono poco meno di 5000

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo varie lamentele sia via telefono che in concessionario, vi esorto a segnalare questo problema alla Yamaha perché credo sia l'unico modo affinché si diano una mossa e organizzino questo Benedetto richiamo!

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...