Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Per ora la lista è ad "uso interno", ma non posso escludere che possa essere utilizzata come "arma" a nostro favore, se riusciamo ad arrivare ad avere un quadro completo di tutte le nostre 07, soprattutto di quelle con il problema.

 

Per tutti gli altri: fatevi sentire e fateci sapere il numero... così cerchiamo di far qualcosa di concreto.

Grazie da parte di chi ha dato disponibilità fino ad ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché esattamente da 7gg ho acquistato la mt07 Matt grey abs a Livorno e volevo avere info a 360 gradi. Cmq fino a sabato tutto ok, ero contentissimo ma ieri (domenica) l'ho fatta provare nel vialetto di casa ad un mio amico e in quel momento, essendo in piedi a vederlo scarrozzare con la mia moto, ho sentito il rumore che state menzionando... Sembra provenire dalla catena nella parte della ruota post.. Ora ho 300km (troppo pochi) e oggi mentre andavo a lavoro con il casco integrale non sentivo il rumore o solo in parte se curvavo vs sx... Domani chiamo subito il conce e vediamo che mi dice... e se volete vi darò il num. del telaio!! Mi da già fastidio quel rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La mia moto ha 3500Km non ho mai sentito rumore di ferraglia nonostante lo scarico originale. a 1000Km tiraggio e pulizia della catena e mai un problema.

 

Negli ultimi giorni invece sento rumore di ferraglia non fortissimo, secondo voi è possibile che percorrendo tutti i giorni strade piene di rotaie del tram, buche, pavee e la catena si sia in qualche modo allentata e provochi il rumore?

Nel frattempo ho anche trovato una strada sostitutiva per evitare di farmi schiacciare dai tutti i dementi che girano per Milano in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La mia ha 2500 km effettivamente sferraglia ma la tengo costantemente ben lubrificata tipo ogni 500 km

 

Pulitura e ingrassaggio con chainroad della mafra e ora che le ho tirato il collo dovrebbe essersi

 

Assestata uso casco integrale e la sento un po' quando viaggio vicino al guardrail ma per il resto

 

Non mi da' particolare fastidio col casco aperto si sente un po' di piu'

 

Quando comincia a farsi sentire sono passati giusto 500 km

 

é una catena permalosa praticamente mi dice lei quando é ora di

 

Lubrificare

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hello all,

 

I'm from Portugal and here people are also complaining about this issue and most of the yamaha dealers are saying to customers that is normal...you know, the usual.

I also have the same problem with this chain noise that is driving me crasy. I've been for a couple of times in dealear trying to solve the issue and they say it's normal.

I've also sent e-mail to Yamaha and they said for me to go to a dealer and check chain tension again.

After that last mail from Yamaha i've decided to go to a diferent dealer. This time, they said to me that a alot of people are complaining about this noise. They've confirmed my chain tension and called Yamaha Engineer to ask if they could change transmission kit under warranty. The reply was OK you can change it under warranty.

 

At this momment I'm waiting for the parts to come. I'll keep this topic updated as soon as I have some news, I just hope it is good news.

 

Anyone already changed they'r transmission kits?

 

Thanks.

Modificato da gdpt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hello gdpt. No one has changed the transmission kit yet but let us know immediately if you change it under warranty, because here in Italy, it seems Yamaha refuses to make the replacement, saying that it is a normal noise. Thank you!

 

 

-----

 

Ciao gdpt. Per il momento nessuno ha cambiato il kit trasmissione, ma facci sapere appena puoi se fai la sostituzione sotto garanzia, perché qui in Italia, sembra che Yamaha si rifiuti di fare la sostituzione, dicendo che si tratti di un rumore normale. Grazie!

Modificato da Sgunt
Traduzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Hello Gus,

I read good news for you, I'm happy to know this!

 

Here in Italy, as Ronor said, we had no luck with Yamaha Motor Italy... they said that's a normal noise.  :angry:  :angry:  :angry:

But you know, and we know, that kind of BIG noise is not normal.

 

Thank you to inform all of us here, with the results of your transmission change, under warranty.

Do you will change the only chain, or the entire transmission (chain+sprockets)?

 

 

------

 

 

Hello Gus,

leggo buone notizie per te, sono contento di sapere questo!

 

Qui in Italia, come ha scritto Ronor, non abbiamo avuto fortuna con YMI... dicono che è un rumore normale.

Ma tu sai, e tutti noi sappiamo, che un rumore così forte non è normale.

 

Grazie per tenerci informati con i risultati del tuo cambio trasmissione, in garanzia.

Cambierai solo la catena, o anche il resto della trasmissione (catena+corona+pignone)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just an extra suggestion, if you can please give us your frame ID number, so we can compare it with our ones and see if there's a correlation about the production lot.

 

----

 
Solo un suggerimento in più, potresti darci a darci il tuo numero di telaio, in modo da poterlo confrontare con i nostri e vedere se c'è una correlazione sul lotto di produzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Thank you Gus!

For your reference, the list of number frame of ours MT-07 is >>>here<<<, now I've added your 07.

:)

 

 

---------

 

Grazie Gus!

Per riferimento, la lista dei numeri di telaio delle nostre MT-07 è >>>qui<<<, ho appena aggiunto la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...