Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Sostituzione gomme - consigli?


luigiot

Messaggi raccomandati

Le Dunlop Road smart III hanno due versioni...standard per moto turistiche  classiche e sp per naked o moto più leggere e reattive. La ns Tracer come può essere catalogata...?

Dimenticavo...le monta mio fratello su una TDM con soddisfazione, ma è una moto molto diversa dalla nostra.

Modificato da Advanced58
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho montato ora le pilot road 5.
Venivo da 11000 km con le P.R.4 GT con cui il feeling non è mai arrivato. Apparte sul bagnato che non mi ha mai dato problemi, sull'asciutto specialmente con alte temperature era tutto uno scivolare, mentre l'anteriore mi ha dato più di una volta la sensazione di chiudersi all'improvviso.
Queste P.R.5 non sembrano nemmeno essere dello stesso produttore. Hanno una tenuta fantastica, e anche se capita di sbagliare un po' la traiettoria ti perdonano l'errore .ogni uscita tutto questo fa si che cresca sempre più la fiducia sia da soli che in coppia.
Penso che non dureranno come le altre anche se per adesso hanno su solo 1000km.
Da verificare anche con il bagnato.
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, fa piacere quel che scrivi perché ci stavamo proprio chiedendo come andavano con il gran caldo.

 

Quindi confermi che non sono neppure lontane parenti delle PR4...molto bene :P  :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io dopo 7k di agonia con le dunlop d222, dopo essere tentato dalle nuove Continental road attack3 , ho montato le pr5 avendo nella precendente Mt07 provato le Pr4 come voi , con le stesse conclusioni negative.

Ho voluto dare fiducia ( l'ultima) a michelin con questo nuovo prodotto cogliendo l'opportunità della promo scto 30euro oltre ad un prezzo di partenza tra i vari preventivi ulteriormente invitante ( 255) che al netto dei 30 fa 225 , chiaramente montaggio compreso.  :thumbsu:

Dopo c.a. 700 km condivido con Itanga la differenza in positivo vs le pr4 . a proposito di mescola , morbida o rigida dipende dai punti di vista, quanto basta per dare confort ammortizzando le irregolarità del manto ( si fa per dire) stradale a messina , cosa che con le dunlop sembrava di camminare direttamente sui cerchi senza gomme .  :eusa_wall:

 

Per quanto riguarda la tenuta con alte temperature , già di per se elevate in sicilia, la scorsa settimana ancor più con l'ondata di caldo africano ( caronte) con 37° , ho avuto modo di "chiedere" quale fosse il limite per scoprire man mano, curva dopo curva , che il classico colpetto di coda che ti spiazza all'improvviso finora non è arrivato  :Applause:

 

Altro punto positivo la tenuta senza minimi tentennamenti su improvvisi tratti di strada sporchi di brecciolino , terra o umidi/ bagnati , praticamente incollati e questo ti da confidenza e sicurezza. una bella sensazione 

 

Per dirvela tutta, sono rimasto un po   :o sorpreso , quando a fine giro di pieghe , sceso per vedere il consumo sulle belle spalle slick in realtà ancora lontano ma molto lontano dal bordo . Sinceramente non ho uno stile pistaiolo e neanche più di tanto me ne frega , ma chiedo a chi di più esperienza un comment sul fatto che all'apparenza si presentano con un bel biglietto da visita promettendo doti sportive e invece non riesci a sfruttare .  Cercando poi sui vari forum , ho visto che anche dalle foto e commenti postate dai ducatisti le stesse conclusioni . 

 

Nono saprei dirvi ancora se e quanto sulla bilancia questo fattore incida sulla valutazione nel complesso che di fatto finora a mio parere rimane positiva. 

 

a voi ...

un caro saluto 

giorgio

 

ps : le foto in primo piano appena montate, le altre 2 con la moto , dopo il giro . Con un po di zoom si nota meglio

post-3544-0-96210000-1531167080_thumb.jpg

post-3544-0-66928400-1531167088_thumb.jpg

post-3544-0-05575500-1531167095_thumb.jpg

post-3544-0-40718400-1531167106_thumb.jpg

post-3544-0-18938700-1531167119_thumb.jpg

Modificato da gioemacri
Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo di PR5 perché non le ho mai montate, al momento ho le RS, ma ti posso assicurare che si può chiudere fino al bordo.

Il fatto che non ci sei arrivato dipende solo dal tuo stile di guida che predilige la sicurezza su strada...magari n pista ;)

 

Comunque grazie per feedback, neanche con Caronte a Messina scivolano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi sembra di aver letto tutti i post dei pneumatici ma non ho trovato nessuno che ha messo impressioni e durata dei Dunlop roadsmart 3. (parlo di dati seri e non di sentito dire),. 

Io sul Tdm 900 mi trovavo benissimo, ci facevo 11000 km col post e l'anteriore 3000 /4000 in più e non mi hanno mai mollato. 

Chissà se sulla tracer si comportano allo stesso modo. 

Ora con i D222 di serie sono a 5500km  e secondo me se arrivo a 7000 devo considerarmi contento, quindi iniziavo a prendere info. 

Ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono già al terzo treno di RoadSmart 3 che monto sulla tracer.......di media ci faccio sui 15mila km (posteriore parlo; anteriore anche 17/18 ma per 2/3 mila km cambio tutto assieme)......non vado via a gas tutto aperto quindi credo per questo riesco ad avere una buona durata.

Su asciutto e bagnato devo dire sono ottime gomme......unico punto a sfavore è il fatto che in inverno (per chi va in moto tutto l'anno) fanno una fatica immane a scaldarsi, quindi il feeling non è dei migliori in questa stagione.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Si per la tracer consiglia la versione SP in quanto progettata per le moto crossover/sport-touring in quanto più performante considerato il peso maggiore della categoria di moto.

 

Ho la versione SP, pressione mi trovo bene come indicata da libretto uso e manutenzione della moto.  Ma l'argomento pressione è davvero molto "personale", chi si trova bene con pressione alta e chi con bassa, non c'è regola che tenga, si va a sensazione di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, in attesa che arrivi la mia nuova tracer 900 Gt vedo che praticamente nessuno apprezza le gomme di serie dunlop d222, e stavo pensando di acquistare altre gomme, farle mettere dal concessionario e lasciare le d222 al concessionario, magari 100 euro me li da indietro...

Premetto che sulla tracer 700 ho odiato le Michelin pilot road 4, viaggio solo, pochi bagagli, uso la moto solo d'estate, peso 70 kg "bardato" e mi piace fare qualche curva allegra...

mi sono trovato benissimo con le metzeler m7rr che però in autostrada proprio non reggono, e io ne faccio parecchia...

Esiste 1 gomma sportiveggiante che regge l'autostrada?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...