Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Sostituzione gomme - consigli?


luigiot

Messaggi raccomandati

Il 25/12/2019 at 15:37, Bashmo92 ha scritto:

Ragazzi ho seguito tutti i topic sugli pneumatici di questo forum, mi pare di capire che le Michelin pr5 sono un altro mondo rispetto a quelle di serie. Oppure io ero molto curioso delle sport smart mk3 (che Sono multi mescola sportive) o le Angel GT2. Oppure dovrei aspettare gennaio la commercializzazione delle m9rr?

Io peso 84 kg giro molto da solo o con zavorra da 48 kg, Guido nel misto e qualche volta gita di Massimo 500 km.

Le pr5 vedo che tutti sono soddisfatti, qualcuno ha provato le altre?

Come dicevo qualche messaggio sopra, io con le GT2 mi sono trovato da dio.

Per le metzeler, le M7RR erano delle ottime gomme con una buona durata; quelle nuove mi sembrano più sportive, dovrebbero esserci delle recensioni in giro.

Per le Michelin non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che le gomme sono sempre un qualcosa di soggettivo, ti posso dire che:

- Le M9 non le conosco, non saprei dirti come vanno.

- Le M7 sono delle ottime gomme, con un buon grip e si scaldano molto in fretta; il disegno é sportivo, scende in piega da sola.

A lungo andare, l'anteriore é decaduto e non mi dava più confidenza. Tra l'altro, per i miei gusti, erano un po' rigide.

- Le GT2 ottime anche loro, si scaldano in un niente e il grip é elevato; non ho rimpianto le Rosso III, se non il fatto che l'anteriore, essendo più "piatto", tende ad essere meno svelto nei cambi di direzione, diventa un pelo più pesante, c'è da lavorare un po' di più (in compenso ,una volta capite e prese le misure, ti da una sensazione di appoggio enorme).

 

Entrambe sono gomme che reggono abbastanza bene anche strade umide/bagnate.

Io ho preferito le GT2, per i miei gusti preferisco una gomma più piantata piuttosto che spigolosa e reattiva, ma come dicevo, va a gusti e stile di guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Mercoledì ho messo le T31 ed è sparito quello scherzo del manubrio che oscilla sotto i 50orari. Per ora mi trovo benissimo, molto meglio delle Dunlop di serie, al netto della questione psicologica della gomma nuova. Molto più confidenza all'anteriore e dietro la sento scendere molto più fluida di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

anche io con le gomme di serie dunlop d222 dagli 80 km/h ai 50 in rilascio, o decelerazione, ho il manubrio che balla da 1 parte all'altra...

per fortuna sono a 8400 km e le cambio, gomma davanti finita, dietro quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le M9RR le ho montate venerdì scorso e sabato ho fatto un giretto di 420 km sulle Dolomiti, di cui più di 100 sotto l'acqua. 

Sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato, vanno in temperatura velocemente e scendono in piega da sole, basta pensare che loro hanno già fatto. 

Il dubbio sarà il rendimento kilometrico , sono sportive quindi andranno giù in fretta. 

Modificato da dmax68
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, omarMT01 ha scritto:

.....e le pressioni ;)

Anche, ma se si utilizzano quelle corrette non dovrebbe esserci una gran variazione

Basta non fare come certi che girano con 0.5 in meno al post perché pensano che abbassando qualsiasi gomma tiene di più, poi si lamentano che non tengono perché le gomme fanno schifo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel raggio di 150 km dove abito io le Michelin Road 5 si trovano solo a 330 euro montate...

Metterò le metzeler roadtec 01 se a 300 euro...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...