Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pirelli Diablo RossoCorsa II


PolyMT10

Messaggi raccomandati

Sai che le cose che hai scritto le ho notate pure io, nel mio piccolo e con i miei limiti, sulla mia 07?

Qui non sono proprio del tutto in topic, visto che la moto è ben diversa... Ma credo che a breve pure io farò i complimenti a Pirelli. ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=3197]JERRYFAST[/mention] questa moto è uno spettacolo, ormai la chiamo Poltrone&sofà  perché in tutta comodità mi fa godere ogni km..
 
[mention=3401]etorty[/mention] si tratta della Francia, avevo la moto da una settimana e mezza, tagliandata, rodaggio finito da qualche centinaia di km e alle 21 ricevo una chiamata da un amico tester di una nota rivista di motociclismo italiana che doveva fare un articolo con la nuova streetfighter V4s e mi propone di partire la mattina alle 7 per andare in Francia e fare almeno 1000 km in un solo giorno... beh la risposta ovviamente è stata OK e ci siamo sparati ben 1047,5 km dalle 6.30 alle 22.40 di sera e queste le schermate la sera consumo medio bassissimo 5,4 lt/100 km.
IMG-20200708-WA0009.thumb.jpeg.d0ebcbf0da8cae2aaa7fa495bcc61c80.jpegIMG-20200708-WA0011.thumb.jpeg.75732cc03bcf3bcb54a2e4676ffeaa85.jpeg
La Francia è superlativa ma si leggono velocità sul tachimetro da arresto... ho video con spia del TC lampeggiante fissa ad oltre 180 km/h di indicata [emoji28]!!!
 
Le S20 di serie  hanno subito parecchio e poco dopo ho dovuto montare le Rossocorsa2...che sono davvero ottime.
 
Posteriore:
20200712_103735.thumb.jpg.4b71b26b2753496c38ec30e4fcc29e31.jpg
 
Anteriore:
20200712_124116.thumb.jpg.144a751ffc8d1e23fad8833cd6acc65b.jpg
 
Tramonto francese su tre stupendi mezzi...che ricordi...che voglia di tornarci...che battesimo del fuoco:
20200708_184220.thumb.jpg.0970292dfdc59757200f40288a31c37a.jpg
Che tra l'altro era anche qua sul forum quando aveva la mt10 in prova redazionale...ci ho fatto 3 corsi di guida con lui
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto @MT1897 ed è stato proprio lui a convincermi a provare le RossocorsaII e finché non esce altro di meglio continuerò ad usare questo pneumatico.

 

Pensa che nonostante guidiamo in due modi totalmente diversi, direi agli antipodi, entrambi adoriamo questa copertura.

 

Bravissima Pirelli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Con questo secondo treno di RossoCorsa 2 sono a 5855 km percorsi e queste sono le condizioni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

IMG_6619.jpgIMG_6618.jpgIMG_6622.jpgIMG_6621.jpg

Sul posteriore non rimane molta roba ma sono innamorato di queste gomme perché uniscono eccezionali prestazioni a una durata inspiegabile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vedi? È questo che non amo do Pirelli....ok che il battistrada è al limite legale,  ma gli intagli sono per l'acqua....sull'asciutto dovrebbero tenere comunque! 

Invece sono cotte, la mescola ha subito molti, troppi, cicli termici e secca...

 

Bah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Arrivato a fine vita delle Pirelli Rosso Corsa II mi lancio nella recensione finale di queste gomme che mi hanno permesso di percorrere precisamente 4573 chilometri (ho scoperto l'utilità del Trip 2 😁). Il mio utilizzo è stato esclusivamente stradale e diluito nel tempo, visti i lòcdaun, le zone rosse, le zone arancioni e gli sfavamenti personali.

Nel periodo di utilizzo ho avuto solo un incertezza, se così possiamo definirla. Dopo due mesi di forzato fermo, alla prima uscita gli pneumatici sembravano non tenere, come fossero irrimediabilmente induriti. Fatti però circa 150 chilometri sono tornati a svolgere la loro missione egregiamente. Questo è davvero l'unico appunto.

In sintesi mi hanno completamente soddisfatto. Facendo uno schema del loro funzionamento, a spanne, direi che fino ai 2000 la loro performance rimane pari al 100%. Dai 2000 ai 3500 siamo al 95%. Dopo i 3500 progressivamente cala fino ad oggi che (a gomma posteriore finita) direi che la performance è sul 60%. Quindi, anche nel fine vita, non ho avuto improvvisi decadimenti (come mi era successo con le S20 di primo equipaggiamento). E lo pneumatico anteriore ancora ne avrebbe da dare.

Davvero una grande gomma.

 

Ora sono indeciso se montarla nuovamente o provare uno step indietro in fatto di sportività con Pirelli Rosso IV (di cui dicono meraviglie) o Metzler M9RR, giusto per la curiosità di provare un treno di gomme differenti. Mi sa che lascerò la scelta al portafogli, nel senso che il treno di gomme che mi verrà meno dei tre sarà quello che andrò a montare.

IMG_20210901_192522.jpg

IMG_20210901_192557.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ho una 09 (settata come si deve, non con forca e mono di serie), mi sono ritrovato in quello che hai scritto su queste gomme. Dopo le Rosso Corsa II ho provato le Michelin Power GP e sono al secondo treno. Al momento non tornerei alle Pirelli, anche se restano la mia seconda scelta. Non so dirti se le Power GP andrebbero bene anche sulla MT10, di certo sulla mia 09 sono uno spettacolo.

 

Per il downgrade pure io la pensavo come te e sono arrivato dal gommista con un'idea ma quando è stato il momento di decidere mi sono ritrovato su ancora la Power GP: fan**lo fare più km, la moto è divertimento, perché tornare indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah, con l'ultima frase sono assolutamente d'accordo con te 😆 

Tornando in topic, io sono a quota 5600 km e credo che ancora un millino riesco a farlo, però questo decadimento ancora non l'ho notato, anzi le trovo ancora belle performanti... Vediamo a breve cosa succede, però sono anche io curioso di provare un Rosso4 o comunque trovare qualcosa con un maggiore appoggio sull'anteriore (le RC2 sono già ottime, ma le trovo un bel po' reattive rispetto a qualcosa di meno spinto come profilo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho provato le RC2, ma se vuoi un anteriore fantastico ed un comportamento più neutro, prendi le S22.
Non basarti sulle sensazioni avute con le S20 di serie, sono di un altro pianeta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...